Condividi:

FANO - Il periodo natalizio a Fano si accende ufficialmente con un doppio appuntamento: le luminarie in tutto il centro storico saranno accese sabato 15 novembre, mentre il calendario degli eventi del "Natale che non ti aspetti" prenderà il via venerdì 29 novembre.

L’accensione delle luminarie è prevista per sabato 15 novembre a partire dalle 15 in tutto il centro storico. I grandi eventi di inaugurazione del Natale 2025 sono invece programmati per il weekend del 29 e 30 novembre, con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale al Pincio e l’accensione degli alberi.

Il programma di venerdì 29 novembre prevede: alle 17 il taglio del nastro al Pincio, con l’apertura ufficiale del Villaggio e l’arrivo di Babbo Natale. Si prosegue alle 17:30 con l’accensione del primo albero in corso Matteotti (ingresso nord), alle 18 in piazza Marcolini con il secondo albero, per culminare alle 18:30 in piazza XX Settembre con l’accensione del grande albero, incorniciato dal Palazzo del Podestà, accompagnata da uno spettacolo di luci.

Domenica 30 novembre, alle 17, l’attenzione si sposterà sull’inaugurazione del Presepe dei Maestri Carristi, una suggestiva opera in cartapesta, omaggio alla tradizione del Carnevale di Fano, che sarà allestito all’ex chiesa di San Francesco.

Per tutto il periodo natalizio, i weekend del centro saranno animati da eventi diffusi, spettacoli itineranti, attività per bambini, mercatini e musica, pensati per rendere ogni visita a Fano un’esperienza magica.

Tutti gli articoli