Condividi:
FANO – Il servizio straordinario di controllo del territorio condotto dal Commissariato di Polizia di Fano, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, di una unità cinofila e della polizia locale, ha portato all’arresto di un giovane residente a Fano già noto alle forze dell’ordine.
Le indagini sono scaturite in seguito a una serie di furti avvenuti durante l’anno nella zona del centro città: cinque telefoni cellulari e contanti sottratti da uno spogliatoio frequentato da studenti, un furto in una farmacia e un episodio riguardante il prelievo di denaro da un veicolo in uso alla Protezione Civile di Fano.
Gli investigatori, grazie anche alle immagini di videosorveglianza e all’analisi delle frequentazioni nel centro storico, hanno collegato i tre episodi al giovane indagato, per il quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. Su richiesta della Procura della Repubblica di Pesaro, il giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di arresti domiciliari.
Durante i controlli sono state identificate 121 persone, a conferma dell’intensificazione dei servizi nel quadro dell’operazione “Alto Impatto”.